Sabrina, in breve
Sabrina è specializzata nel massaggio medicale. Attiva nel settore dal 2013, Sabrina si è unita al nostro team verso la fine del 2021.
Eccellente nella manipolazione manuale, Sabrina padroneggia con grande abilità tutto lo spettro delle terapie manuali. Per citarne alcuni:
- massaggio medicale;
- massaggio terapeutico e decontratturante;
- massaggio linfodrenante;
- riflessologia plantare.
È infatti con una particolare sensibilità verso il paziente che Sabrina sa adattare il trattamento necessario a seconda del paziente.
Sabrina parla italiano, tedesco, inglese e francese.
Sabrina Arnoffi: scopri di più
Formazioni e diplomi
Sabrina si è diplomata quale massaggiatrice nel 2012, conseguendo l’Attestato Federale di Capacità (AFC).
Nell'ambito della formazione continua, Sabrina ha approfondito in particolare le sue conoscenze tecniche e manuali del massaggio drenante, trattamento molto richiesto e dai molteplici effetti benefici.
Percorso professionale
A partire del 2013, Sabrina ha consolidato le sue competenze, grazie a un intenso susseguirsi di esperienze lavorative, nonché di svariate collaborazioni professionali.
Confrontata a delle realtà differenti, Sabrina ha esercitato la sua professione in un centro di medicina naturale e di estetica, in alcuni studi di fisioterapia e per una squadra di basket maschile di prima Lega.
Tecniche di massaggio
Sabrina fa ricorso a tutto il suo sapere, integrando, nel massaggio, varie tecniche specifiche, che rendono il suo approccio unico e adattato su misura ai bisogni del paziente.
Inoltre, all’interno della manualità quotidiana, Sabrina integra anche alcune tecniche basate sulla medicina tradizionale cinese.
Cura del paziente
Sabrina è una massaggiatrice molto versatile, capace di aiutare e curare diverse tipologie di pazienti, in particolare:
- sportivi;
- adolescenti;
- donne in gravidanza e post-parto;
- pazienti oncologici;
- pazienti con disabilità motorie;
- persone orientate al rilassamento e al benessere psico-fisico.
Al fine di assicurare al paziente un trattamento il più completo possibile, Sabrina non esita a consultarsi e coinvolgere, se necessario, gli altri membri del team.