Nicole, in breve
Unitasi al team nel 2020, Nicole è uno dei due pilastri del segretariato del Physio Sport Progress.
Grazie alla sua grande dedizione e professionalità, Nicole ha saputo rendersi assolutamente indispensabile al buon funzionamento dello studio.
Insieme alla sua collega Sabrina, Nicole provvede all'intera gestione del segretariato. In particolare, Nicole si occupa della gestione completa dell’amministrazione del personale, della fatturazione e di alcuni aspetti della contabilità.
Inoltre, Nicole assiste Paolo Scalzi, titolare del Physio Sport Progress, in tutte le attività amministrative, quelle relative alla conduzione del personale, ecc.
Nicole parla italiano, spagnolo e un po' d'inglese.
Quello che dicono di Nicole:
"Nicole è una collega solare e molto professionale. Il nostro lavoro in team semplifica ogni difficoltà ed aumenta la possibilità di successo insieme."
Formazioni e diplomi
Nicole Risi ha effettuato diverse formazioni, conseguendo i seguenti diplomi:
- Impiegata di commercio con AFC, presso il Centro professionale commerciale di Locarno;
- Certificato assistente delle risorse umane (2021), presso la Società impiegati commercio (SIC) di Bellinzona.
Attualmente, Nicole sta seguendo una formazione presso la SIC, per conseguire un attestato professionale federale (APF) quale specialista HR.
Di natura curiosa e perfezionistica, Nicole è in un processo di apprendimento continuo. Ama il suo lavoro e le formazioni che segue le permettono di specializzarsi sempre di più nel suo campo di predilezione, quello delle risorse umane.
Lavorare al Physio Sport Progress
Nicole dispone di un'esperienza diversificata e consolidata quale impiegata amministrativa, con specializzazione nell’ambito delle risorse umane.
Uno dei motivi per cui Nicole lavora volentieri presso il nostro studio fisioterapico, è che le piace molto lavorare nell'ambiente sanitario. Appassionata di pallavolo, Nicole ha anche sviluppato una particolare sensibilità alle dinamiche e ai meccanismi che costituiscono il mondo della fisioterapia sportiva.
Ma non è solo un'affinità tematica che la lega al Physio Sport Progress: l'ambiente familiare che si è creato all'interno del team, il rapporto cordiale con i pazienti, come pure il rapporto umano con il titolare, Paolo, sono tutti elementi che Nicole apprezza molto, perché favoriscono un clima lavorativo positivo e gradevole.
"Al Physio, non sei un numero: ogni collaboratore è apprezzato e considerato per le proprie qualità umane, oltre che per quelle professionali", spiega Nicole.